N° ZERO

Quando è stato introdotto il primo modello il N°Zero, si è imposto un nuovo concetto di orologio dalla forma insolita e dalla spiccata personalità.
Per la sua unicità e complessità tecnico/costruttiva, questo orologio ha ottenuto un brevetto internazionale.

Il primo orologio I.T.A. ITALIA TECNICA ARTIGIANA è un prodotto estremamente riconoscibile realizzato con tecniche innovative che permettono di ottenere un risultato estetico sorprendente. Nasce così un orologio dalla cassa in policarbonato di forma tonda con delle anse avvolgenti in acciaio per garantire la massima vestibilità sul polso.

Il vetro è minerale con trattamento antiriflesso ed il fondello in acciaio. La particolare costruzione tecnica di questo prodotto permette di utilizzare contemporaneamente diversi materiali: plastica e acciaio, plastica e oro, plastica e carbonio ecc. creando dei forti contrasti estetici e cromatici.

Il cinturino è realizzato in technonylon un materiale sintetico estremamente resistente ed impermeabile, basta sfilarlo senza l’aiuto di cacciaviti o altri strumenti per sostituirlo con un altro di diverso colore o materiale.

Il risultato di questo lavoro è stata la vendita di più di 10.000 orologi nei prime 6 mesi.

Negli anni successivi la collezione I.T.A. ITALIA TECNICA ARTIGIANA si è arricchita con numerosi altri orologi unendo tecniche innovative, utilizzo di materiali tecnologici ed un sofisticato design.

I designer ed i resposabili prodotto seguono ogni singolo step del processo stilistico e produttivo, partendo dai primi hand schech, per passare ai rendering 2D e 3D, alla fase di prototipazione ed infine alla mass production. Prima di essere messo sul mercato, ogni singolo orologio, viene poi controllato nel rispetto di elevati standard qualitativi.

Tutti gli orologi sono unici e sono un alternativa glamour alla tradizionale orologeria.

Sofisticati? Esuberanti? Chic? Eleganti? Sportivi? Impossibile trovare un aggentivo per identificare i segnatempo di I.T.A.